Incontri telematici organizzati dalla CRUIPRO per promuovere la collaborazione interistituzionale
La CRUIPRO nei mesi di aprile e maggio 2020 sta svolgendo una serie di incontri in modalità telematica dedicati a vari temi di interesse comune, specie in questo tempo di particolare emergenza, utili per favorire la collaborazione e il reciproco scambio di esperienze e di “buone pratiche” tra le Università e Istituzioni Pontificie Romane
Dopo l’Assemblea Generale svoltasi in modalità a distanza il pomeriggio di mercoledì 22 aprile 2020, con la partecipazione di mons. Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, e di p. Andrzej Wodka, Presidente di AVEPRO, Si è cominciato, martedì 28 aprile si è tenuto un incontro, condotto dal Vicerettore amministrativo e dal responsabile dell’Information System dell’Università Pontificia Gregoriana, dedicato alle piattaforme telematiche e alla didattica a distanza.
Il programma del mese di maggio:
lunedì 11 maggio alle ore 16 l’Incontro dedicato alle Biblioteche, condotto da p. Leonardo Sileo (Rettore della Pontificia Università Urbaniana e Presidente della Rete URBE) e p. Luis Navarro (Rettore della Pontificia Università della Santa Croce e Vicepresidente della Rete URBE), al quale sono invitati in modo particolare i Bibliotecari e i membri del Comitato direttivo della Rete URBE.
Lunedì 18 maggio alle ore 16: Incontro dedicato ai temi della privacy e del lavoro dei dipendenti e collaboratori, condotto da sr. Piera Ruffinatto (Preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” e Vicepresidente CRUIPRO) e da p. Lino Dan (Vicerettore amministrativo della Pontificia Università Gregoriana), al quale sono invitati in modo particolare gli Economi e Amministratori, i Responsabili del Personale, e i Rappresentanti Legali delle Istituzioni CRUIPRO.
Giovedì 21 maggio alle ore 16: Incontro dedicato alle prospettive accademiche per il 2020/2021, condotto da p. Alfonso Amarante (Preside dell’Accademia Alfonsiana e Segretario Generale CRUIPRO) e dal prof. Vincenzo Buonomo (Rettore della Pontificia Università Lateranense), al quale sono invitati in modo particolare i Segretari Generali e i loro principali collaboratori.
Giovedì 28 maggio alle ore 16: Assemblea Generale dei Rettori, Presidi e Direttori della CRUIPRO, con la presenza di un rappresentante della Congregazione per l’Educazione Cattolica.