Incontro tra FIUC e CRUIPRO all’Università della Santa Croce

Si sono riuniti a Roma, dal 19 al 23 settembre, alcuni leader esecutivi di istituzioni appartenenti alla FIUC (Federazione Internazionale delle Università Cattoliche), a cui aderiscono tutte le Università Pontificie, per partecipare al programma Leading Catholic Universities in the 21th Century.

Una delle giornate di lavoro è stata ospitata, mercoledì 21 settembre, all'Università della Santa Croce, seguita da un incontro con i rappresentanti delle istituzioni aderenti alla CRUIPRO.

Gli obiettivi principali della Federazione sono quelli di promuovere la riflessione collettiva sulla missione degli istituti di istruzione superiore cattolici; la cooperazione accademica nel campo della ricerca; lo scambio di esperienze e competenze; contribuire allo sviluppo dell'istruzione superiore cattolica e all’affermazione della sua specifica identità.

La Settimana ha previsto diverse sessioni di lavoro e scambio di esperienze - affrontando temi quali ad esempio lo sviluppo strategico istituzionale, l’identità cattolica, il ruolo del management - con dirigenti provenienti da Africa, America Latina, Nord America ed Europa.

21 settembre 2022
Università della Santa Croce
21 settembre 2022 Università della Santa Croce